Aziende

Aeroporto di Milano Malpensa: le diverse opzioni di trasporto per raggiungerlo dalla città

Una delle destinazioni nazionali più importanti e frequentate è, sicuramente, Milano. Si tratta, infatti, di una metropoli multiculturale che spicca nel paesaggio urbano italiano per i record di affluenza che riscontra ogni anno. Centinaia di migliaia di visitatori, infatti, incrociano i passi all’ombra del Duomo per i motivi più disparati. Capitale economica d’Italia, Milano è un hub di primo piano per accordi finanziari, incontri di business e opportunità professionali di varia natura. Al contempo, il capoluogo lombardo rappresenta una meta ambita da studenti e aspiranti professionisti in cerca di sbocchi accademici o lavorativi con cui poter fare carriera. Insomma, con uno scenario così variegato, appare chiaro come i collegamenti milanesi siano interessati da un traffico non indifferente, a partire proprio da scali come quello di Malpensa: aeroporto principale della città. Sito a qualche km di distanza dal centro della città, raggiungerlo è possibile attraverso diverse soluzioni, la cui scelta, richiede la considerazione di alcuni fattori pratici e di carattere temporale. Scopriamo, nelle prossime righe, le diverse opzioni di trasporto con cui raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa.

Noleggio con conducente

Una prima voce che includiamo in questa lista di soluzioni per raggiungere l’aeroporto di Malpensa interessa il servizio di noleggio con conducente. Si tratta di un’alternativa personalizzata e più esclusiva rispetto ai classici taxi, ricca di vantaggi di vario genere. Il servizio di noleggio con conducente, infatti, permette di prenotare un’auto privata con autista in anticipo, concordando con il cliente l’orario di incontro. Questo tipo di servizio offre un’esperienza di viaggio confortevole e di lusso, grazie ad una selezione di veicoli di ultima generazione, oltre alla personalizzazione totale della soluzione di trasporto. Il noleggio con conducente è l’ideale per chi viaggia per lavoro o con la famiglia al seguito, offrendo comfort e flessibilità a 360°. Vai su https://www.taximalpensamilano.it/ per maggiori informazioni al riguardo.

Malpensa Express

Chi intende raggiungere l’aeroporto di Malpensa su rotaie può scegliere il Malpensa Express. Questo peculiare servizio ferroviario offre un collegamento diretto tra il centro di Milano e lo scalo aeroportuale. Le stazioni di partenza sono Cadorna e Centrale, con corse giornaliere a cadenza frequente. Chi sceglie il treno deve tener conto dei tempi di percorrenza in relazione alla propria tabella di marcia. Il treno impiega circa 50 minuti per poter arrivare a destinazione. Si tratta di una soluzione estremamente apprezzata, soprattutto da chi predilige un mezzo veloce ed affidabile con cui evitare il traffico delle ore di punta e arrivare in orario a destinazione.

Autobus

Una soluzione molto più accessibile in termini economici, ma non priva di compromessi è l’autobus. Partendo da Milano Centrale, gli autobus rappresentano un’opzione di trasporto economica con cui poter raggiungere lo scalo. Chi sceglie questo mezzo, però, deve tener conto di alcuni aspetti come il traffico che potrebbe influenzare in maniera notevole la durata della tratta. Non solo, chi viaggia in autobus non può portare con sé bagagli troppo ingombranti o, comunque, è sconsigliato farlo, visto quanto affollati questi mezzi possono essere. Generalmente, comunque, il viaggio dura circa un’ora, ma non sono da escludere imprevisti di sorta che potrebbero allungare i tempi di percorrenza.

Taxi

Infine, troviamo il taxi, una soluzione con cui poter portare bagagli voluminosi, che però non presenta – a differenza del noleggio con conducente – delle tariffe fisse. È bene, quindi, prendere in considerazione le altre soluzioni disponibili, tra trasporto pubblico e privato, prima di scegliere di chiamare un taxi. Comunque sia, il tipo di servizio e i tempi di percorrenza risultano, in questo caso, abbastanza simili a quelli della prima soluzione menzionata all’interno di questo approfondimento.

Commenti disabilitati su Aeroporto di Milano Malpensa: le diverse opzioni di trasporto per raggiungerlo dalla città