stelle
Casa e Ambiente

Arredamento astrologico: cos’è e come funziona

Forse in pochi sanno che ciascun colore di arredo cela una vera e propria congiunzione astrale. E se gli elementi d’arredo che si scelgono per la propria abitazione rappresentassero un vero e proprio legame diretto per poter evidenziare quelle che sono le proprie caratteristiche peculiari astrologiche?

Ebbene, per ciascun segno dello zodiaco c’è una specifica tonalità ideale da sfruttare per il proprio arredamento casalingo. D’altro canto, la passione per l’oroscopo e per i segni zodiacali ha sempre suscitato un notevole interesse nell’umanità fin dai tempi antichi. L’analisi delle varie immagini del cielo, così come quelle relative all’allineamento e alla collocazione dei vari pianeti

Dove trovare i migliori oroscopi online

Per tutti coloro che vorrebbero approfondire l’argomento e scoprire in autonomia le basi dell’astrologia, la cosa migliore è quella di dare uno sguardo online, dove ci sono numerose piattaforme che si pongono con funzioni da guida per conoscere tutto quello che è necessario in merito ai vari segni zodiacali, così come alle affinità, al significato degli ascendenti, andando alla scoperta anche del funzionamento della numerologia e dei tarocchi, ma anche, ad esempio, di come si debbano interpretare i sogni in modo corretto.

Ariete e Toro

Il primo è un segno zodiacale che fa della passione e dell’ardore le due principali caratteristiche, ma al contempo non nasconde di sicuro un ego smisurato. Un segno di fuoco che in tanti amano nell’oroscopo e che presenta un legame molto stretto con una tonalità piuttosto energica come l’arancione. Tutti quegli ambienti che vengono arredati con questo colore, l’intento è quello di fare un vero e proprio rimando alle vibrazioni positive e che possano fungere da stimolo per chi vive in quel determinato ambiente.

Il Toro, invece, è tutto fuorché un segno materialista, ma ha un legame speciale con quello che si può definire bello. Un segno che, di solito, viene correlato al rosa, che si dimostra spesso e volentieri un colore molto interessante da usare nelle abitazioni dallo stile rustico.

Gemelli e Leone

Il primo segno è da sempre associato a caratteristiche come allegria e spensieratezza. Di conseguenza, non si può che associare al giallo, nonostante la sua difficoltà ad essere abilmente sfruttato nel mondo dell’interior design. Anche per il Leone la tonalità associata è il giallo, da utilizzare nella scelta di vari dettagli e finiture che hanno ad oggetto il proprio arredamento casalingo. Si tratta di un segno tipicamente idealista, per cui l’amore viene sempre messo al primo posto nella lista delle priorità e il Sole è l’elemento che funge da guida perché condiziona la maggior parte dell’andamento astrologico di tale segno, anche quando si tratta di arredamento.

Cancro e Vergine

Avete presente gli arredamenti caratterizzati dal colore “total white”? Ebbene, corrispondono indubbiamente alle preferenze di chi è nato nel segno del Cancro, condizionato certamente dall’influsso regolatore della Luna. Per la Vergine, chi è nato sotto questo segno spesso riesce ad apprezzare come si deve le piccole cose nella vita di tutti i giorni, l’abbinamento cromatico migliore da scegliere per i propri arredi è il verde oliva, ma complessivamente vanno bene tutte quelle tonalità che stimolano pensieri, riflessioni e la concentrazione.

Bilancia, Scorpione e Sagittario

Senza dubbio, la Bilancia è uno dei segni che si presta alle più disparate associazioni cromatiche: si va dal celeste fino alla tonalità lavanda. Per chi è nato sotto il segno dello Scorpione, l’indicazione è di puntare sul rosso, perché si tratta di persone che spesso sono dotate di un carattere determinato e ambizioso: quindi, tutte le tonalità del mattone fino al rosso sono una soluzione ideale per gli arredi di casa. Per quanto riguarda il Sagittario, uno che difficilmente tende ad abbandonare le sfide, va benissimo una gamma cromatica tra celeste e blu.

Capricorno, Acquario e Pesci

Nel primo caso si tratta di un segno dominato dal rigore e della disciplina e il nero può diventare l’elemento cromatico più adatto, mentre per l’Acquario l’abbinamento con il turchese è eccezionale, data la mente aperta e la sete di conoscenza. Infine, per chi è nato sotto il segno dei Pesci, si suggerisce l’indaco, ma va comunque bene rimanere tra le tonalità del blu fino a quelle del verde.

Commenti disabilitati su Arredamento astrologico: cos’è e come funziona