cucina lusso
Casa e Ambiente

Come disinfestare casa?

Quando nella propria abitazione si scoprono ospiti indesiderati può essere necessario ricorrere ad un servizio di disinfestazione professionale per eliminare gli infestanti, siano essi formiche zanzare, zecche o topi.

Oltre che liberarsi dell’infestazione è molto importante anche attuare un’opera di prevenzione in modo da evitare che il problema si ripresenti successivamente.

Vediamo a chi rivolgersi per le disinfestazioni di case e negozi nella città di Milano e quali sono i più comuni interventi di disinfestazione richiesti dalle famiglie.

Come chiamare per la disinfestazione della casa a Milano

Per risolvere definitivamente il problema di una infestazione all’interno della casa è necessario richiedere l’intervento dei professionisti del settore rivolgendosi per esempio a Milano e provincia a disinfestazionemilano.it.

Le aziende che si occupano di questi problemi sono composte da tecnici specializzati che utilizzano mezzi e materiali all’avanguardia e che prima di intervenire effettuano un accurato sopralluogo in modo da identificare le cause dell’infestazione e i punti della casa da disinfestare. In questo modo riescono a risolvere il problema in modo definitivo.

La disinfestazione da mosche, zanzare e formiche

Quando le formiche entrano all’interno di una casa si può creare una vera e propria infestazione che risulta difficile da eliminare. Per farlo normalmente si usano delle apposite trappole, ma è anche necessario mettere in atto delle accortezze in modo da evitare che, specialmente nei mesi caldi, questo problema si ripresenti.

Quando si effettua una disinfestazione professionale delle formiche sia che appartengano alla specie formica argentina che alla formica nera dei giardini e la formica delle zolle.

Sebbene non siano portatrici di malattie questi insetti potrebbero venire a contatto con delle sostanze infette e creare di conseguenza dei problemi per la salute delle persone. Anche le mosche possono causare delle infestazioni e sono insetti che portano infezioni e malattie. Per quanto riguarda le zanzare è fondamentale proteggersi principalmente dalla specie zanzara tigre.

La disinfestazione da zecche e pulci

Quando in una abitazione si presenta il problema di un’infestazione di zecche o pulci, non si deve assolutamente sottovalutare il problema, specialmente se all’interno dell’abitazione vivono animali domestici.

Sia le zecche che le pulci infatti, si nutrono di sangue e rappresentano un pericolo serio, anche per le persone. Le loro punture possono portare delle reazioni allergiche ed anche delle dermatiti e in casi più gravi anche trasmettere delle patologie infettive.

Per contrastare questo tipo di infestazione la prima mossa è quella di pulire sempre accuratamente gli accessori che vengono utilizzati dal cane o dal gatto. Tra i vari prodotti disponibili in commercio ci sono anche degli antiparassitari specifici per le pulci, ma se l’infestazione appare di una gravità importante si deve fare ricorso ad una ditta specializzata nella disinfestazione delle pulci.

La disinfestazione delle cimici dei letti

Un altro parassita che può causare gravi infestazioni è la cimice, che si nasconde principalmente nelle fessure e dietro alle prese dell’elettricità. Quando alla mattina si scorgono sul proprio corpo delle punture di insetto è chiaro che è presente questo parassita che infatti è noto con il nome di “cimici da letto”. Per eliminare questi parassiti è necessario l’intervento di una ditta specializzata.