I parchi milanesi più importanti da visitare
Diversamente da quanto si possa credere, Milano non è soltanto una zona grigia e ricca di palazzi, grattacieli e industrie, ma anche una città all’interno della quale si può godere di aree verdi e contatto con la natura. I turisti e i cittadini milanesi sanno che, in diversi parchi, è possibile semplicemente passeggiare o, addirittura, realizzare sport di qualsiasi tipo. Ecco, allora, quali sono i parchi milanesi più importanti da visitare.
Parco Sempione
Il primo tra i parchi milanesi più importanti da visitare è sicuramente il polmone verde di Milano, Parco Sempione. Si tratta di un parco di quasi 400000 metri quadrati, che vive di una serie di attrazioni, di edifici e monumenti che riescono a dare un particolare lustro estetico al parco stesso. Basti pensare al Castello Sforzesco, all’Arco della pace, all’Arena civica e al magnifico acquario di Milano, che si accompagnano all’incredibile e vasta area verde all’interno della quale è possibile fare praticamente qualsiasi cosa a contatto con la natura.
Giardini pubblici Indro Montanelli
I giardini pubblici Indro Montanelli sono particolarmente importanti e amati non soltanto per la loro bellezza, ma anche per l’impatto culturale e storico che questi stessi sanno suggerire. Si tratta di una realtà all’interno della quale vivono fontane, corsi d’acqua, ponticelli, ville storiche e palazzi che richiamano la storia milanese nel dettaglio. Andando verso Porta Venezia, inoltre, sarà possibile visitare il museo di storia naturale e il planetario, oltre che il giardino di villa Belgiojoso Bonaparte, ornato dalla presenza della Villa Reale e di un enorme prato verde all’interno del quale sarà possibile organizzare picnic e non solo.
Parco Nord
Ultimo tra i migliori parchi milanesi che merita di essere sottolineato è il Parco Nord, un gigantesco parco nella periferia nord di Milano che risulta essere ben collegato con il centro della città grazie a metropolitana, autobus e altri mezzi di trasporto. Si tratta non soltanto di un luogo all’interno del quale immergersi totalmente nella natura, ma anche un ritrovo di attività ricreative, spettacoli, mostre e festival e vengono saltuariamente realizzate. Gli amanti della notte potranno, infine, attraversare il parco con passeggiate notturne per vedere le lucciole.