aziende milanesi migliori fatturato
Aziende

Le aziende milanesi più importanti e il loro fatturato

Milano rappresenta, storicamente, una grandissima opportunità finanziaria, economica, lavorativa e industriale. Sono tantissime le aziende che vivono e prosperano all’interno del suolo milanese, all’interno delle quali è possibile lavorare e ottenere dei ruoli gerarchici particolarmente importanti. In generale, queste aziende risultano essere molto importanti non soltanto all’interno del territorio milanese, ma in tutta Italia e, talvolta, non solo. Ecco quali sono le aziende milanesi più importanti e qual è il loro fatturato.

Telecom Italia

La prima tra le aziende milanesi più importanti e, sicuramente, Telecom Italia, azienda italiana di telecomunicazioni e capogruppo del gruppo TIM. Telecom Italia offre sia in Italia che all’estero servizi di telefonia fissa telefonia mobile, telefonia pubblica, internet, telefonia IP e televisione via cavo, a dimostrazione di un investimento che riguarda non soltanto la possibilità di effettuare e ricevere telefonate, ma, sostanzialmente, anche di connettersi a internet; per quanto la sede centrale di Telecom Italia si trovi a Roma, l’azienda milanese può vantare un fatturato di oltre 12 miliardi di euro, a dimostrazione di una grandissima mole di operazioni che vengono realizzate all’interno della città.

Esselunga

Caposaldo della città di Milano e del nord Italia è Esselunga, società italiana che opera nella distribuzione organizzata di materie prime e alimenti, attraverso l’esistenza di supermercati e superstore che sono controllati dalla multinazionale Supermarkets Italiani. Fondata nel 1957, Esselunga rappresenta una delle opportunità lavorative più importanti che si siano mai distinte nel solo Milanese e non solo, potendo contare su un fatturato di oltre 8 miliardi e 152 milioni di euro.

Edison

Ultima tra le aziende più importanti di Milano è Edison, attiva nei settori di approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, oltre che di gas e olio grezzo. La fondazione dell’azienda a Milano c’è stata nel 1884, è il fatturato, secondo i dati del 2018 supera in totale i 9 miliardi di euro. Nella realtà Milanese i numeri sono certamente confortanti, con quasi 4 miliardi e mezzo di fatturato della società.

Commenti disabilitati su Le aziende milanesi più importanti e il loro fatturato