Ristorante Le Terre Rosse

P.zza Banda Lenti 8

Frazione San Maurizio - 15030 Conzano Monferrato (AL)

Tel. +39 0142 925285   www.leterrerosse.com
 

Si tratta di un ristorante molto conosciuto e ’riconosciuto’ per l’eccellente qualità della sua cucina monferrina. I numerosi riconoscimenti e premi ricevuti altro non sono che l’attestato ufficiale di una fama più che meritata e sempre in ascesa.

Situato nei pressi del piccolo villaggio di San Maurizio di Conzano, presenta l’ambiente classico del ristorante di campagna monferrino, con un discreto dehors per l’estate e degli arredi interni molto curati ed eleganti, ma non formali e asettici tanto da offuscare il suo tratto di vera e spontanea trattoria legata alla cucina del territorio.

La cura quasi maniacale per la qualità e la freschezza delle materie impone, come è ovvio, menù che variano col variare delle stagioni, e, su questa base, è possibile di stagione in stagione trovare i piatti più significativi della cucina monferrina, realizzati con sicura maestria. In autunno è il trionfo del tartufo, della cacciagione, dei funghi.  Aggiungiamo che durante stagione del tartufo autunnale, il ristorante diventa un vero punto di riferimento per  gli amatori di questo tubero, con serate a tema e menù degustazione che sono ormai entrati nella leggenda anche per i prezzi assolutamente contenuti.  Mentre a primavera, e durante la buona stagione,  è il  momento dei risottini ai funghi spugnoli o alle verdure, delle  fresche robiole alle erbette, degli sformati di asparagi, dei peperoni grigliati  alla crema di tonno e origano, delle carni alla griglia o arrosto.

Accanto al menù alla carta, il ristorante offre tutta una serie di menù degustazione a prezzo fisso, che variano durante il corso dell’anno e che è possibile conoscere andando al sito www.leterrerosse.com. Da ricordare inoltre che lo spazio a disposizione consente di celebrare pranzi di nozze ed eventi  cerimoniali di qualunque tipo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NATALE 2016
Antipasti
Muletta e salame Cotto artigianali con castagne
Carpaccio di vitello della Fassone con scaglie di parmigiano e lamelle di Tartufo
Tortino di cardi con fonduta
Gran Fritto misto alla Monferrina con “bagnet” e carotine


 
Primi
Risotto ai funghi Porcini
Agnolottini fatti in casa in brodo


Secondi
Noce di vitello alle erbette
Cappone ripieno
Contorni

Dolci
Torronata
Semifreddo all’amaretto e caffè
Torta di nocciole con crema al mascarpone
Zuppa inglese
Trancetti di panettone della Tradizione
Calici di moscatoVin Brulè
Acqua, caffè

Euro 45 vini alla carta esclusi