San Siro come arrivare: metro, autobus, navetta e altri mezzi di trasporto
San Siro è, non a caso, considerato come uno degli stadi più importanti italiani. Si tratta dello stadio all’interno del quale sia Inter che Milan giocano le proprie partite in casa e che, grazie ad una struttura e ad una serie di impianti di grandissimo livello, caratterizza una delle costruzioni calcistiche più importanti non soltanto all’interno del panorama italiano, ma anche in campo europeo. Visitare San Siro rappresenta un’esperienza non soltanto importantissima dal punto di vista calcistico, ma anche culturale, dal momento che si potrà scoprire tutto a proposito di stadio, terreno di gioco, musei, centri sportivi e tanto altro ancora. Ma come si può raggiungere San Siro con i mezzi pubblici? Ecco quali sono le fermate o i punti di riferimento da considerare per arrivare a San Siro.
Come arrivare a San Siro con i mezzi pubblici
Per arrivare a San Siro con i mezzi pubblici, ci sono sostanzialmente tre opportunità che possono essere prese in considerazione dai turisti o da tutti coloro che vogliono raggiungere lo stadio in occasione di un match di Inter o Milan. Servendosi della metropolitana, bisognerà prendere la linea M5, denominata lilla, e raggiungere la fermata San Siro stadio; con l’autobus bisognerà attendere, invece, un mezzo della linea 49 in Piazza Tirana, ovviamente scegliendo la direzione San Siro e fermandosi a via Harar. Infine, per quel che concerne il tram, bisognerà servizi della linea 16 da Piazza Fontana con direzione San Siro e fermarsi al capolinea di Piazzale Axum.
In alternativa ai mezzi pubblici, soprattutto nei giorni di match di casa di Inter e Milan, le società mettono a disposizione diverse navette che possono portare i turisti e gli spettatori direttamente allo stadio, partendo da Piazzale Lotto, nei pressi della fermata MM1 Rossa. Per questo motivo, se si corre il rischio di incappare in mezzi pubblici particolarmente intasati, non bisognerà temere circa il corretto raggiungimento dello stadio.