mallorca-spain
Luoghi di interesse

Visitare le isole spagnole, suggerimenti pratici

Quando si parla di vacanze, soprattutto estive, non c’è dubbio che la Spagna è una delle mete più apprezzate ed amate. Merito, senza ombra di dubbio, anche della presenza di ben due arcipelaghi. Stiamo facendo riferimento alle Baleari e alle Canarie. Due vere e proprie meraviglie della natura, in cui è possibile trovare ogni tipo di servizio.

Se le Baleari rappresentano un arcipelago che raggruppa la bellezza di 11 isole all’interno del Mediterraneo, ecco che le Canarie non vanno in doppia cifra (sono solamente 7) e spiccano nell’Oceano Atlantico.

Una vacanza diversa in catamarano

Subito un’idea differente rispetto a quelle abituali per andare alla scoperta delle isole spagnole. Ovvero, provare un’esperienza in catamarano: su https://mistralsailing.it/ c’è la possibilità di trovare davvero ogni tipo di informazione su una modalità di vivere la vacanza in Spagna molto speciale. Godersi le bellezze naturali di Formentera e Ibiza in catamarano, infatti, è un’esperienza che non si fa tutti i giorni, di sicuro. Il noleggio di questi catamarani permette di scoprire tramonti incredibile, isole disabitate, ma anche spiagge meravigliose a cui non si potrebbe accedere in nessun altro modo.

Isole Canarie, come organizzare la vacanza

Quando si fa riferimento alle Canarie, è giusto mettere in evidenza come sono delle isole che si adattano perfettamente sia a quanti sono alla ricerca di un soggiorno più all’insegna del relax, che per tutti coloro che vogliono una vacanza divertente e in perenne movimento. Tanti gli sport acquatici che si possono praticare a queste latitudini, tenendo conto delle più svariate esigenze.

Bellissime le piscine naturali di Tenerife, dove si possono apprezzare anche i paesini dispersi sulla costa, mentre se vi piacciono le vacanze all’insegna dello sport, su buona parte delle isole vengono organizzati dei corsi dedicati all’apprendimento del surf, del kitesurf e del bodyboard, anche per chi non è mai salito su una tavola in tutta la sua vita.

In riferimento, invece, alle attrazioni che meritano di essere visitate, ogni isola delle Canarie ha le sue peculiarità. Questo significa che avete semplicemente l’imbarazzo della scelta. A Gran Canaria si può apprezzare un paesaggio tipicamente marziano che la circonda, ma anche tantissimi boschi esotici, come quello del Parque Natural de Tamadaba, per non parlare delle meravigliose spiagge di de San Agustìn e de Las Canteras.

Minorca, un’isola lontana dal turismo di massa

Se preferite una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità, allora Minorca può essere ciò che fa al caso vostro. Al posto di discoteche e hotel di lusso qui si respira un’aria molto più calma e autentica. La natura prima di tutto, ed è anche per questo che Minorca è entrata a far parte della Riserva Mondiale della Biosfera nel lontano 1993 su decisione dell’Unesco.

La zona più a nord dell’isola è quella meno ricca di case e abitazioni ed è questa la ragione per cui viene considerata una sorta di osservatorio a cielo aperto, da cui di notte si possono ammirare in maniera estremamente nitida le stelle. Non è un caso che tanti gli appassionati di astronomia scelgono spesso Tenerife come meta di osservazione.

Ibiza, l’isola del divertimento

Anche se il divertimento e la spensieratezza identificano alla perfezione la vita notturna che si può trovare a Ibiza, in realtà quest’isola offre anche molto altro. Tanti tesori e altrettante meraviglie naturali dominano Ibiza: da non perdere i villaggi con le tradizionali facciate bianche. Imperdibile anche una passeggiata in mezzo alle stradine della parte centrale della città vecchia di Eivissa, la capitale di Ibiza. Tra fiori colorati e muri color avorio, è facile rimanerne sempre affascinati, senza dimenticare lo spettacolare ecosistema che caratterizza questa splendida isola.

 

Commenti disabilitati su Visitare le isole spagnole, suggerimenti pratici