
Veicoli commerciali elettrici: perché convengono
La tecnologia dei motori elettrici si è evoluta molto negli ultimi anni. Abbiamo assistito ad un periodo di grande sviluppo, che ha permesso di realizzare modelli completamente elettrici dotati di motori potenti, efficienti e con tanta autonomia. Attualmente questa tecnologia non si applica solo alle automobili, ma anche ai veicoli commerciali elettrici. Tra i migliori esempi ci sono i modelli prodotti da Maxus, marchio automobilistico che propone tante soluzioni diverse, pronte ad adattarsi alle esigenze di qualsiasi cliente.
I veicoli commerciali elettrici rappresentano un’occasione molto interessante, grazie ai loro diversi pregi, tra cui spiccano la riduzione dei consumi e il completo abbattimento delle emissioni di CO2.
Continuate a leggere se volete conoscere di più sulla mobilità elettrica e sugli innovativi veicoli commerciali prodotti dal marchio Maxus.
I pregi della mobilità elettrica
Acquistare un veicolo commerciale elettrico potrebbe essere la scelta migliore per diversi motivi.
Un aspetto da tenere in considerazione è la netta riduzione dei consumi. I veicoli commerciali elettrici utilizzano dei motori molto efficienti, e che non richiedono carburante. Sono alimentati da elettricità, e applicano i principi dell’elettromagnetismo per generare il movimento. Questa tecnologia porta a una grande diminuzione degli sprechi. Per chi ha bisogno di un mezzo per svolgere il proprio lavoro spendere meno è un fattore che non può in nessun modo essere sottovalutato.
Un altro pregio è la completa assenza di emissioni di CO2. I veicoli elettrici sono a tutti gli effetti eco-friendly, perché non producono gas di scarico o altre scorie. Sono la soluzione migliore per chi vorrebbe rendere la propria azienda più green e sostenibile.
La gamma Maxus
Tra i marchi automobilistici che hanno deciso di produrre degli innovativi veicoli commerciali elettrici c’è Maxus. I suoi modelli hanno delle caratteristiche molto interessanti, tra cui c’è un’ottima qualità costruttiva. Sono progettati e realizzati con grande attenzione per i dettagli. Sono mezzi affidabili e pronti a durare nel tempo.
Inoltre sono proposti ad un prezzo molto concorrenziale, che li rende una valida alternativa per le aziende e i professionisti.
Visitando le concessionarie che vendono i modelli prodotti da Maxus potrete trovare tante opzioni differenti. Per chi desidera un furgone vero e proprio ci sono diverse soluzioni. Il nostro consiglio è di confrontare tra di loro le caratteristiche di eDeliver 3, eDeliver 7 e eDeliver 9, così da capire quale si adegua meglio alle vostre esigenze e al tipo di attività che volete svolgere grazie a questi veicoli. Maxus non produce solamente furgoni elettrici, ma nelle sue concessionarie c’è anche Deliver 9, un mezzo alimentato a diesel. Usa un motore molto performante, che possiede una buona efficienza energetica.
A coloro che vorrebbero acquistare un pick-up elettrico Maxus propone T90. Si presenta come un mezzo molto versatile, che si può utilizzare anche su strade poco curate e dissestate. Ha una struttura molto solida, e grazie al vano di carico è possibile trasportare oggetti di vario tipo.
Se invece volete un veicolo elettrico adatto per il trasporto di persone potreste comprare MIFA 9, che con i suoi 7 posti potrebbe essere un’ottima opzione per coloro che vogliono organizzare un servizio di transfer. Ad esempio chi ha un’attività turistica, come un albergo, potrebbe usare questo modello per gestire gli spostamenti dal porto o dall’aeroporto più vicino fino alla propria struttura.

