milano attrazioni gratuite da visitare
Luoghi di interesse

Le migliori attrazioni gratuite da visitare a Milano

Milano rappresenta una città importantissima e incredibilmente amata da turisti di tutto il mondo, ma non è  sicuramente accessibile per tutti, soprattutto se il proprio soggiorno dura più di qualche giorno; per questo motivo, al fine di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e delle attrazioni, pur non investendo particolarmente in termini economici, potrebbe essere consigliato servirsi di una guida relativa ai monumenti e alle attrazioni gratuite più belle da visitare a Milano. Ecco quali sono le più importanti.

Galleria Vittorio Emanuele II

La prima tra le migliori attrazioni che possono essere visitate gratuitamente a Milano è la Galleria Vittorio Emanuele II, che rappresenta uno spazio importantissimo dal punto di vista estetico, architettonico e culturale per la città lombarda. La galleria in questione è ricca di negozi, locali e altri punti di ritrovo ma, indipendentemente dalla presenza degli stessi, potrà essere visitata gratuitamente e, soprattutto, potrà offrire tutta la bellezza artistica della sua costruzione.

Duomo di Milano

Il Duomo di Milano non è soltanto il monumento più importante della città lombarda, ma anche un monumento accessibile in maniera gratuita dal momento che si tratta, del resto, di un luogo all’interno del quale si celebrano messe; per questo motivo, se si vuole visitare gratuitamente il Duomo di Milano, si potrà accedendo alla struttura e alle cappelle all’interno delle quali si celebra la messa. Purtroppo, le terrazze e la cattedrale sono disponibili soltanto al costo, seppur minimo, di un biglietto.

Navigli

Tra le attrazioni più belle da visitare a Milano gratuitamente non potevano non essere citati i celebri Navigli, uno dei luoghi di interesse e di ritrovo più importanti che possono essere identificati all’interno della cultura, soprattutto giovanile, nella città di Milano. Anche nel caso dei Navigli, i locali abbondano, mentre visitare la porzione di territorio in questione risulta essere assolutamente gratuito. Ovviamente, si tratta di una tappa fondamentale soprattutto per godere appieno della vita notturna della città.

Commenti disabilitati su Le migliori attrazioni gratuite da visitare a Milano