zone milano in cui vivere a contatto con la naturaaree green
Casa e Ambiente

Le zone di Milano in cui vivere a contatto con la natura

Si potrebbe immaginare, in modo molto superficiale, che vivere a Milano rappresenti, nella maggior parte dei casi, una vita all’insegna dello smog, delle aziende e delle Industrie che circondano la propria casa; in realtà, anche la città lombarda può godere di una serie di aree verdi di grandissimo valore, all’interno delle quali abitare e trovare la propria pace e tranquillità, oltre che una vera e propria immersione nella natura. Ovviamente, al di là dei celebri giardini pubblici di Porta Venezia o del conosciutissimo Parco Sempione, esistono numerosi quartieri e zone pubbliche all’interno delle quali è possibile abitare e trovarsi continua a contatto con aree verdi. Ma quali sono le zone di Milano più vicine alla natura?

Parco Nord

Prima tra le zone di Milano in cui vivere a contatto con la natura è Parco Nord, uno dei più grossi parchi di Milano; ovviamente, è possibile vivere nei pressi di questa zona particolarmente importante non soltanto per gli amanti della natura, ma anche per turisti e visitatori della città di Milano, trattandosi di un centro molto importante all’interno del quale vengono organizzati eventi culturali e di svago. Inoltre, grazie alla presenza della fermata metro M5, si avrà anche una fitta rete di collegamenti con il centro della città.

Idroscalo di Milano

Una soluzione particolarmente affascinante, per chi vuole vivere a contatto con la natura a Milano, può essere rappresentata dal parco dell’Idroscalo di Milano, non soltanto una delle aree verdi più importanti all’interno della città, ma anche uno tra i luoghi più innovativi di tutta Europa. Nei pressi del luogo in questione è possibile praticare sport acquatici e godere di panorami mozzafiato, per quanto si tratti di una zona fuori dal centro di Milano ma comunque collegata ai principali quartieri milanesi, all’interno dei quali servirsi anche dei diversi mezzi pubblici per spostarsi senza problemi all’interno della città.

Quartiere Bovisasca

Ultima tra le zone di Milano in cui abitare se si vuole essere a contatto con la natura è il quartiere Bovisasca, presente nella zona nord di Milano. Si tratta di un quartiere che, nel corso degli anni, ha cercato di venire incontro alle esigenze di famiglie e visitatori di ogni tipo, donando grandissima tranquillità, comfort e, soprattutto, aree verdi particolarmente espanse e rigogliose. Non solo, dal momento che il quartiere in questione risulta essere in espansione, trattandosi di una nuova area che vuole ottenere sempre più slancio sociale.

Commenti disabilitati su Le zone di Milano in cui vivere a contatto con la natura