AL MURUN


Piazza San Vito, 22, 20030 Lentate sul Seveso
Telefono 0362566034    Cell. 3475336756   http://www.almurun.it

Trattoria tipica, situata nella centralissima piazza San Vito, a lato di quello che è sicuramente il fiore all'occhiello di Lentate sul Seveso, ovvero, l'Oratorio di Santo Stefano: chiesa del XIII secolo ricca di affreschi della “Scuola di Giotto”. La Trattoria deve il suo nome allo storico albero di Gelso (Murun nel dialetto locale) che si trova sul proprio patio.
Mario, il proprietario della Trattoria “al Murun”, accoglie i suoi ospiti davanti al camino in inverno e sotto il gelso nella bella stagione. La struttura di questa trattoria risale ai primi del Novecento: l’ambiente è quello tipico delle osterie di una volta con un tocco di charme dato dagli arredi, dalla stufa “economica” dove d’inverno si cuoce la polenta nel paiolo di rame e al camino della zona bar dove spesso sul fuoco girano le caldarroste.
La Carta è molto varia: oltre alle specialità lombarde come la cassouela, la trippa, l'ossobuco, i risotti, polenta e selvaggina, troverete anche piatti più innovativi.
Periodicamente vengono organizzate cene a tema sulle varie cucine d'Italia che riscuotono notevole successo; viene inoltre data la possibilità, a chi si reputi un grande cuoco e vuole dimostrarlo a un gruppo di amici, di cimentarsi come “Chef per una Notte” avendo a disposizione la cucina.


                       VAI AL MENU' DI NATALE