OSTERIA IL CASTELLO

 via Cavour, 9  San Giacomo Padernese (CR)
Tel. 335.9987654

 


L' Osteria Aquila Rossa si trova nel cuore di Padernello dove i segni del passato resistono e si respira un'aria d'altri tempi... Ristrutturato mantenendo lo stile contadino nel 1998, il locale si presenta caldo e accogliente anche grazie alle varie salettine, ognuna con i propri colori e la propria personalità.
Proprio per queste caratteristiche l' Aquila Rossa è la cornice ideale sia per piccoli banchetti, che per cene tra amici e perché no anche per una serata romantica... La cucina dell'Aquila Rossa è fortemente legata alla tradizione culinaria delle "Terre Basse" e propone sapori tipici quali il salmì di lepre, i bigoli al pestöm, le mereconde, i brasati e gli arrosti, affiancati da un'ottima scelta di carni cotte alla griglia o alla brace come la tagliata di cavallo e le costolette d'agnello. Per concludere la cena, non può mancare un assaggio del nostro gelato artigianale o delle ottime torte fatte in casa. L'intero pasto può essere accompagnato dagli ottimi vini della nostra cantina.
Lo stemma dell’Aquila Rossa è in primo piano sull’angolo della casa; entrando l’atmosfera è subito accogliente e familiare: il pavimento in pietra, i colori pastello delle pareti, i soffitti in legno a vista ed i tanti attrezzi da lavoro esposti sulle pareti rievocano i tempi di una civiltà contadina ormai scomparsa .. ma fortemente radicato nelle coscienze degli abitanti della pianura. Anche i profumi dell’Aquila Rossa rievocano i tempi che furono e fanno riaffiorare i ricordi....
Il locale è costituito da tante piccole sale collegate fra di loro; ognuna con i propri colori e la propria personalità. Al piano terra troviamo una sala con camino che contiene 30 persone; al piano superiore quattro sale: due da 20 posti, una da 22 e una da 18.
Tutti i locali dispongono dell’aria condizionata.
Sul retro del locale è allestito uno spazio estivo con veranda che nel periodo da Giugno a Settembre è la cornice ideale per una cena al chiaro di luna (40/45 posti). Per la caratteristica del locale (tante piccole sale) vengono accettati solo piccoli ricevimenti per comunioni, cresime e rinfreschi per un massimo di 30 persone.

 

.